#6 InquinaMenti Talk: "Chiacchiere e Benzina con Frank"
- inquinamentiacustici
- 11 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Benzina oltre ad essere il primo singolo del mio ultimo lavoro in studio è il modo migliore per presentarmi artisticamente agli ascoltatori. Con questo brano ho cercato di creare una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Le sonorità di questo brano rispecchiano appieno il mio carattere artistico, un suono ibrido frutto di tutte le mie influenze musicali.
Penso che soprattutto in questo periodo storico-musicale sia importante sperimentare, creare qualcosa di nuovo. La fluidità di genere secondo me è importante e spero di essere riuscito a trasmetterla con il mio brano.

Chi è Frank?
Sostanzialmente sono quello che dico nella mia musica e la mia musica è una descrizione perfetta di chi sono! Mi accompagna da sempre, raccontando di ciò che ho vissuto in prima persona usando una chiave di lettura universale.
Secondo te, esiste una combo perfetta per arrivare ai cuori di chi ti ascolta?
Secondo me no, o meglio, la chiave non sta nel genere o negli elementi di carattere tecnico ma sta nell'essere sinceri, il più possibile. Trasmettere qualcosa in modo trasparente senza snaturarsi, restando fedeli a se stessi.
Analizzando il tuo percorso musicale qual è la corrente o l'artista che più ha influenzato quello che sei oggi?
Bella domanda! Ce ne sono molti ma su tutti dico: The 1975, Cosmo e i primi The Giornalisti.

Voglio sapere adesso del tuo lato "Frank uno di noi"! Raccontami la classica figuraccia o un aneddoto divertente che ognuno di noi comuni mortali cantanti ha combinato durante un live!
Durante un concerto in acustico in un supermercato a Milano, mentre suonavo una canzone una donna mi ha chiesto di passarle la passata di pomodoro che era proprio nello scaffale dietro di me! -Ride.
Quali sono i tuoi progetti o desideri futuri?
Sicuramente non fermarmi mai, continuare a migliorarmi ed evolvere. Trovare un posto tutto mio nel mondo della musica italiana e coltivarlo con continuità. Arrivare alle persone in modo sincero e onesto. Una cosa che mi piacerebbe moltissimo è collaborare con artisti più affermati e che stimo, condividere esperienze di studio ma anche live. Questi sono i mie progetti futuri!
Concludiamo con una tua citazione/frase che ti rispecchia, un pò il mood che ti accompagna nelle tue giornate!
Beh direi decisamente: "Vorrei spaccare di brutto come l'odore della benzina"
Comments