top of page

#18 InquinaMenti Talk: "Paro, la soddisfazione di riuscire a farcela da solo"

  • Immagine del redattore: inquinamentiacustici
    inquinamentiacustici
  • 11 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Il nuovo progetto, nonchè il mio primo disco, si chiama Hobby. Si tratta fi un Ep formato da 5 tracce esclusivamente prodotte, mixate e masterizzate da me.


È stato difficile per te fare tutto da solo o è stata una sfida? Insomma raccontami il tuo punto di vista.

E' stato sicuramente impegnativo ma per niente stressante, è qualcosa che da sempre mi ha dato tanta soddisfazione. Il lavoro effettivo di produzione ha richiesto all'incirca 4 mesi, ho iniziato a giugno e terminato all'incirca l'ottobre scorso. Poi mi sono preso altri due mesi per rivedere il tutto e per pensare alle cose più burocratiche e promozionali. Fare da solo è un gran lavoro che costa sicuramente tempo e fatica, cosa che spesso se non si ha avuta molta esperienza a riguardo non si riesce a comprendere fino in fondo. Questo non toglie il fatto che mi piaccia molto collaborare e lavorare anche con altri artisti e questo lo si può vedere anche all'interno del disco nel featuring che ho voluto inserire insieme ad una mia cara amica, Maria.



A quale brano sei più affezionato e perché?

Sono molto legato a tutti i brani che ho inserito, tutti costituiscono pezzi importanti della mia vita. L'ultimo in particolare, "Telefono casa" è quello a cui sono più affezionato. E' per me un brano molto profondo dove, grazie alla musica, sono riuscito ad esternare molti sentimenti e sensazioni che non sarei riuscito a fare completamente a parole. E' un brano di amicizia che ho voluto dedicare a tutte le persone che mi sono state accanto nei momenti più duri facendomi sentire sempre a casa.


Quanto conta l'amicizia per te?

La considero uno dei valori fondamentali della vita, insieme all'amore, alla salute e alla famiglia. Una persona senza amici e persone care è una persona sola, persa e può solo contare su se stesso, talvolta sbagliando.

Se avessi la possibilità di conoscere un Big storico della musica chi sarebbe e cosa gli diresti?

Se avessi la possibilità di conoscere un Big della musica mi piacerebbe che fossero i Club Dogo e li ringrazierei per avermi fatto scoprire il rap. Se devo essere sincero il mio idolo non è considerato un Big dalla scena musicale, ma è comunque un Big per me. Il suo nome è Sac1, un rapper della mia città, Verona. E' grazie a lui se mi sono appassionato a questo genere e ho trovato la motivazione per scrivere i primi testi.


Se avessi l'opportunità di poter esprimere un solo desiderio quale sarebbe e perché?

Sicuramente quello di fare della mia passione e della mia creatività un lavoro. E' bello sapere che quello che si sta facendo per guadagnarsi da vivere sia legato alla propria felicità e a ciò che ci fa stare bene.


Concludiamo con una frase o una citazione che ti rappresenta!

"Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni." Van Gogh

Rappresenta un po’ il legame con la musica, molte volte è proprio prima di addormentarmi che mi vengono idee nuove per i nuovi brani. Addirittura ne ho creato uno proprio a partire dai miei sogni, ma questo è un’altra storia, probabilmente in futuro lo pubblicherò.

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di InquinaMenti Acustici. Creato con Wix.com

bottom of page