BRUNO racconta la fine di una relazione in "ORA"
- inquinamentiacustici
- 21 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Classe 1999, BRUNO è un artista di Brescia, nato a Accra, Ghana. Inizia a cantare per caso, senza conoscere spesso testi e melodie; decide di voler far musica quando capisce che sia il modo migliore per raccontare il suo vissuto, per stare meglio. Una fusione di pop, hip hop tradizionale, lo-fi e sfumature rock: la musica di BRUNO è un flusso di coscienza sonoro, un mood malinconico non inscrivibile in un unico genere.

Ciao Bruno! è appena uscito il tuo primo progetto “Ora”, cosa mi dici a riguardo? sono molto gasato ma aspetto già il secondo! “Ora” è un pezzo molto emotivo che parla di una relazione finita male. E l’unico modo per andare avanti era proprio scrivere di questa esperienza, trasformare in un testo i miei pensieri e le mie emozioni.
Hai parlato della fine di un amore e di tutto il percorso che hai affrontato. Che cos'è per te l’amore invece? L’amore per me è pesante, ma anche dolce. L’amore è quando mi accorgo di provare un sentimento nei confronti di un’altra persona che non è uguale a quello che provo per gli altri. Un’emozione che non è paragonabile all’affetto o all’amore che provo per i miei amici, ad esempio, o per qualsiasi altra persona a cui sono legato.

Come descriveresti la tua musica?
Descriverei la mia musica con questo aggettivo: malinconica, perché riportando nelle mie canzoni le emozioni che provo e rielaborandole, a volte i testi che scrivo sono un po’ tristi. Inoltre, direi che la mia musica può essere “universale”, nel senso che credo e spero che le persone possano riconoscersi nei miei brani – a volte i miei amici mi dicono che, in effetti, è così. Condividono ciò che scrivo. Inoltre, mi piace sperimentare e mostrare tanti lati di me e della mia personalità, per questo motivo la mia musica non è legata ad un genere particolare e ogni brano è diverso dall’altro. Tutti i miei pezzi sono differenti tra loro anche perché rappresentano il modo in cui mi sento mentre li scrivo.

Chi è Bruno nel quotidiano?
Sono un semplice ragazzo con tanta ispirazione e voglia di farsi sentire. Sento di avere molto da dire.
In un futuro prossimo con chi ti piacerebbe avere un feat?
Se potessi sognare in grande e se questo artista fosse ancora vivo, ti direi XXXTentacion. A parte gli scherzi, ti direi Lazza, perché mi rivedo in alcuni pezzi che scrive, mi riconosco nella sua musica e mi piace moltissimo il suo flow.
A cura di Fabiana Dominik.
Comments