top of page

"MARZO ED IO" il nuovo singolo dei Cosmedia

  • Immagine del redattore: inquinamentiacustici
    inquinamentiacustici
  • 12 gen 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

I


Cosmedia nascono nel 2020 dall’incontro tra Gianluca Alterio (batteria), Antonio Bosco (tastiere,seconda voce), Mario De Vita (voce, basso) e Giuseppe Pilato (chitarra).

Dopo pochi mesi dalla nascita del progetto, la band è già in studio per la registrazione dell’ep autoprodotto “Uno Spiacevole Incidente”, che vedrà luce nel 2021. Il lavoro porterà la band a firmare un contratto discografico con Overdub Recordings e a produrre al Monolith Recordings Studio sotto la supervisione di Filippo Buono e della label stessa.





I Cosmedia alimentano il proprio sound attingendo a piene mani da svariate suggestioni sonore in tutte le sfumature del rock.

Tramite i testi si comunica un ampio spettro di sensazioni, fisiche e mentali, che si accavallano

cancellando i loro confini, così che non esista più una distinzione tra gli errori delle stagioni passate e le opportunità di quelle future, in un continuo rincorrersi e confondersi.


"MARZO ED IO" è, probabilmente, il brano più corale nel repertorio dei Cosmedia: composto nel marzo 2018, trascinato dal riff di piano introduttivo, ha subìto le influenze artistiche di tutti i musicisti che hanno collaborato con la band fino al 2021, anno in cui il gruppo ha visto la sua formazione definitiva.


Il testo ripercorre il flusso di pensieri che attraversa la mente durante una doccia, in particolare sulla fantasia ricorrente di agire diversamente su un dettaglio passato e immaginare come sarebbe ora la nostra vita se non avessimo lasciato andar via qualcosa o qualcuno, o se lo avessimo fatto quando eravamo ancora in tempo per salvarci.


Ma il vapore riesce a scacciare via gli ultimi sentori di quel sapore, che prima di entrare in doccia ci era familiare, mentre ora è relegato al passato. E quando si perde il ricordo di un sapore, non lo si può mai più recuperare.


Regia e montaggio a cura di Giuseppe Caturano.


Buona visione!


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di InquinaMenti Acustici. Creato con Wix.com

bottom of page