#20 InquinaMenti Talk: "La libertà di espressione, Flasym"
- inquinamentiacustici
- 15 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Ho iniziato questo progetto con il nome d'arte Flasym, che sarebbe "myself" al contrario con una A al posto della E per una preferenza di pronuncia. Ho scelto questo nome poiché sia nei testi che nelle musiche che scelgo voglio essere me stesso e la musica per me è proprio questo, la libertà di poter sperimentare con le mie emozioni ed essere chi sono realmente senza pensare a nient'altro.
Parlami del tuo ultimo singolo.
Thinking about in realtà non è il mio ultimo singolo ma è quello a cui sono più affezionato poiché è il primo progetto che ho pubblicato più o meno un anno fa. Nel testo parlo proprio di questo bisogno di trovare la mia strada nella musica e metto insieme vari stili che ho apprezzato e studiato dai vari artisti che stimo, cercando di fare del tutto una mia versione originale

Qual è il motore che ti spinge a fare musica?
Ho sempre avuto bisogno della musica, non riesco proprio a vivere senza, è una sensazione innata in me, mi piace sia ascoltarla che crearla specialmente quando sento il bisogno di fare chiarezza nella mia vita in situazioni particolari. In sostanza è sia una valvola di sfogo che un mezzo attraverso cui riesco a rasserenarmi.
Quali sono le tue influenze maggiori?
Soprattutto la scena musicale straniera. Ascolto stili diversi e artisti diversi, sicuramente posso citare Eminem, Nf, J Cole e Kendrick Lamar.
Se avessi la possibilità di esaudire 3 desideri, quali sarebbero i tuoi?
Fare della mia passione una carriera, farmi ascoltare per quello che creo e riuscire a stare bene con me stesso.

C'è stato un evento che ti ha plasmato di più per renderti quello che sei oggi?
Non saprei un evento in particolare, ma sicuramente tutto il percorso che ho fatto mi ha portato ad essere quello che sono.
Hai una canzone che ti accompagna da sempre?
Lose Yourself di Eminem.
Progetti per questo 2021?
Riuscire a portare la mia musica live e aumentare la qualità della mia musica volta dopo volta.
Se dovessi spiegarmi il tuo mood tramite una citazione, quale sarebbe?
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
Comments