top of page

#23 InquinaMenti Talk: " Simple Mint e il pop punk inglese"

  • Immagine del redattore: inquinamentiacustici
    inquinamentiacustici
  • 11 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Il nostro progetto nasce a fine 2020, quando abbiamo deciso di produrre una canzone, che abbiamo scritto per divertimento Il brano si intitola When it's dark, ed è stato prodotto presso gli Eifa Studios di Gallarate (VA) di Alessandro Mancuso e Davide Anselmi.

Il nostro genere musicale è il pop punk in inglese pur sapendo che in Italia è un genere di nicchia abbiamo deciso di "sfidare la sorte" e cercare di farlo conoscere nel nostro panorama musicale a più persone possibili, entrambi veniamo da una band precedente, i The Fhackers, una band punk rock, con all'attivo un Ep e un album.


C'è stato un momento in particolare che vi ha plasmato di più per rendervi quello che siete ora?

Il nostro percorso musicale è stato messo abbastanza in crisi dalla fine della band The Fhackers, ma allo stesso tempo questa è stata una evoluzione che ci ha permesso di ripensare al progetto, rimettere a fuoco i nostri obiettivi e la musica che ci piace fare. In particolare ci ha fatto accumulare tanta voglia di divertirci sul palco, che secondo noi è proprio il principio cardine del pop punk.


Qual è la ricetta per arrivare al successo secondo voi?

Sicuramente la passione e la determinazione nel portare avanti la nostra musica. Anche se per noi non è un obiettivo immediato avere un grande palco e un grande pubblico, ma è una cosa che costruiremo nel tempo lavorando sulla nostra musica, per poter proporre sempre nuovo materiale di qualità e che possa piacere.



Con quale artista vi piacerebbe duettare?

Per stare nel genere sicuramente con Machine Gun Kelly che sta ispirando un po' il nostro stile, ma ci sarebbe una lista infinita!


A chi si rivolge la vostra musica?

Non c'è un target preciso. Cerchiamo di fare musica semplice e orecchiabile così che possa essere piacevole per molti, di qualsiasi età e gusto musicale. Insomma, qualcosa che al di là delle preferenze di genere attiri l'attenzione.


Mi raccontate di una gaffe che avete combinato durante un live?

Purtroppo con la situazione attuale non abbiamo avuto modo di esibirci però con la vecchia band abbiamo accumulato una serie di aneddoti ed esperienze da palco. Ad esempio durante un live, Marco ha dato l'attacco per un assolo saltando con la chitarra al momento sbagliato, la canzone era finita. Oppure, Simo aveva l'usanza di usare il case della testata del suo ampli come trampolino di lancio per gli assoli finché ad un a live nello scendere ha rischiato di volare giù da 1.75 metri di palco, da lì non l'ha più fatto!


Progetti in arrivo?

E' da poco uscito il lyric video. A maggio, in data da definire, uscirà un nostro nuovo singolo con un videoclip ufficale dal titolo "Sorry but you burned us down". Stiamo inoltre concludendo in queste settimane le registrazioni dell'ep che uscirà questa estate. Poi ci sono in cantiere altri diversi progetti che spoilereremo prossimamente sui nostri canali social!


Concludiamo con una frase che un pò racchiude tutto il vostro mood!

Il Pop Punk è questo, fare un concerto, fare musica, divertirsi! Come diceva Billie Joe Armstrong.


 
 
 

Kommentare


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di InquinaMenti Acustici. Creato con Wix.com

bottom of page