#29 InquinaMenti Talk: "Rickybest e la sensibilità di mettersi a nudo"
- inquinamentiacustici
- 25 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min

La sua musica esprime la sua voglia di evadere dalla realtà, proprio quest'ultima molto pesante. Si evince il desiderio di farcela e arrivare con le proprie forze, attualmente lavora al suo primo album di cui non ci svela il nome ma ci anticipa però l'uscita di un singolo.

Da quando fai musica e perché ?
Scrivo da quando avevo 10 anni, lo facevo perché non sapevo con chi parlare. Avevo problemi in famiglia i miei genitori litigavano sempre, non sapevo come chiedere aiuto essendo troppo piccolo e per non sentirli e cercare uno sfogo, ho pensato di scrivere i miei pensieri su un foglio nella speranza che così un giorno qualcuno mi avrebbe aiutato.
Le tue canzoni nascono quindi dalla rabbia, che rapporto hai con quest'ultima?
Non solo la rabbia. Le mie canzoni descrivono tutte le mie esperienze e i miei stati d’animo perché ogni giorno ho un stato d’animo diverso che tendo a nascondere ma che esterno con la musica. L’ultima mia canzone descrive un periodo recente, per la prima volta volevo lasciare la musica e ho pianto tutti i giorni perché mi sentivo morto, mi sentivo come se mi fossi lasciato con una ragazza dopo 20 anni di relazione ed in più descrivo anche la mia infanzia nel quartiere con i miei amici. La musica è la donna della mia vita!

Per diventare un artista di successo pensi ci sia una ricetta in particolare?
Guarda tutti i giorni mi faccio questa domanda e per ora non trovo una risposta. Mi piacerebbe che qualcuno mi sentisse e mi portasse in alto, credendo in me e nei miei progetti. Non cerco fama però voglio arrivare tramite le mie emozioni a più gente possibile,
magari a qualcuno che ascolta le mie canzoni posso essere d'aiuto, comunque vorrei fare della mia musica un vero e proprio lavoro a tempo pieno!
C'è un artista in particolare che ti ha ispirato?
Mondo Marcio lo sostituivo alle urla in casa. La sua musica era per me un aiuto e mi faceva stare meglio.
Se potessi tornare indietro nel tempo c'è qualcosa che cambieresti?
Solo una relazione con una mia ex, per il resto anche se ho fatto sbagli mi hanno aiutato a non rifarli!

Rocco mi racconteresti di una gaffe epica che hai combinato durante un live?
Vengo da Marconia in Basilicata, in un concerto, davanti a tutto il paese, mi ero ubriacato nero e stavo andando fuori tempo, mi sono stoppato per 30 secondi tra le facce incredule.
Se avessi l'opportunità di conoscere un big storico della musica chi sarebbe e come esordiresti?
Di sicuro Notorius B.I.G., se dovessi esagerare mi calerei da un elicottero direttamente sul palco e inizierei a cantare con lui.
Concludiamo con una frase che racchiude un pò il tuo mood.
"Chi mi ama e mi apprezza lo fa perché sono sincero."
Comments