top of page

DDL ZAN. InquinaMenti Acustici: "Insieme dalla parte dei diritti"

  • Immagine del redattore: inquinamentiacustici
    inquinamentiacustici
  • 7 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Mi sono sempre chiesta se il mondo fosse giusto per gli esseri umani, se pesando, in una ipotetica bilancia, i miei diritti fossero uguali a quelli di altre persone. Sono arrivata alla conclusione delle mie domande e purtroppo questa risposta mi ha sconvolta nel vero senso della parola: No!

Ho deciso di parlare di un argomento che mi colpisce alquanto da vicino, "Ma come hai un magazine musicale e parli di politica?"

Vero, ma la mia non è affatto una questione di propaganda, anzi, penso che in un paese civile come il nostro parlare di diritti sia fondamentale. Basta girare la testa dall'altra parte quando il problema non tocca te. Noi abbiamo un grosso dovere, morale. Io non voglio lasciare in eredità un mondo dove la diversità è vista come un male, sappiamo benissimo che quel che ci rende speciali è proprio quest'ultima.


Che cos'è il "DDL ZAN"?

E' un disegno di legge che mira a pene più severe nei confronti di chi commette o istiga a commettere atti di violenza e discriminazione per motivi fondati sul genere, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità, sesso.


Eh si, nel caso ve lo stesse chiedendo, tutela anche le persone etero nel caso fossero aggredite perchè etero.

Io personalmente non conosco un etero picchiato perchè etero, ma ogni giorno in percentuali agghiaccianti, un gay o un trans vengono aggrediti, picchiati per il loro orientamento!


Il mondo del cinema, dell'arte e della musica si sta muovendo in massa per far si che questo disegno di legge venga approvato. Dopo Fedez e Elodie, si aggiungono anche Levante affermando che "Ognuno ha il diritto di essere chi vuole" riferendosi a Pillon e Mahmood: "È di fondamentale importanza approvare la legge Zan. Ho sempre pensato che episodi di discriminazione basati sul sesso, sull'identità di genere e sull'orientamento sessuale debbano essere condannati. Ora ho 28 anni e sento di avere, come tutti, la responsabilità di sostenere questo disegno di legge."



Noi di InquinaMenti Acustici ci sentiamo fortemente motivati e favorevoli alla legge Zan, perchè semplicemente è giusto così e alcuni nostri colleghi hanno sposato i nostri ideali:


Canzoni Contro La Paura

"Allora! Io personalmente penso che il mondo dello spettacolo dovrebbe unirsi in maniera compatta e organizzare qualcosa di forte e incisivo per cercare di tenere altissima l'attenzione su questo tema importantissimo! I singoli proclami dei vari artisti che in maniera notevolissima ci stanno mettendo la faccia, rischiano però di essere col tempo dimenticati. L'approvazione del DDL ZAN deve essere una priorità di questo paese. Non c'è più tempo da perdere! Non possiamo rimanere indietro! Il mondo dello spettacolo faccia fronte comune con una iniziativa concreta! Si può fare! Loro se vogliono riescono!"


Il Canto Libero

"Troviamo raccapricciante il fatto che nonostante tutte le invenzioni, i progressi tecnologici, i voli su Marte, bisogna ancora avere timore a parlare liberamente della propria sessualità. Serve una maggiore tutela da parte dello Stato."












Salotto Musicale


"Trovo che in un momento come quello di oggi, rimandare nuovamente l’approvazione del DDL Zan sia ormai assurdo. Alcuni politici hanno provato più volte a rimandare il dibattito sul tema, ma adesso non ci sono più scuse. I recenti atti di violenza a sfondo omofobo devono far riflettere sull’urgenza di approvare il suddetto DDL. Non possiamo più girarci dall’altra parte e far finta di non vedere. Non possiamo più avere paura. L’odio non può mai essere giustificato. Facciamo un passo avanti, per il bene di tutti."



Concluderei così, con una citazione di Aldo Busi:

“Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell'omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale mentre è solo la verità del coglione.”

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di InquinaMenti Acustici. Creato con Wix.com

bottom of page